venerdì 15 settembre 2017

Biocosmesi: LALEI cosmetica Perfetta, la linea per le future mamme

Foto di Chiara R.

Tra le Aziende New Entry del Sana 2017, ma in generale nel mondo Green, vi è LALEI Cosmetica Perfetta di Nutricati Maria Antonietta, Azienda made in Toscana.
Il suo stand era posto in un angolino del Padiglione 21, in condivisione con l'Azienda Latte&Luna, ma attirava l'attenzione per la solarità contagiante della sua fondatrice, oggi all'ottavo mese di gravidanza. 
LALEI Cosmetica Perfetta si è presentata con l'Azienda per le mamme, ma conosciamo assieme la sua storia e i prodotti che ha presentato al pubblico e ai futuri rivenditori.

Foto di Chiara R.

LALEI nasce dall'esigenza di creare prodotti naturali, dermoaffini, funzionali, essenziali e sostenibili che possano aiutare le donne nei 9 mesi di gravidanza, un periodo cosi delicato, cosi emozionante che trasforma il corpo giorno dopo giorno. L'idea nasce proprio dall'esperienza personale di tanti anni fa della fondatrice, che si trovò a non sapere cosa potesse usare sul proprio corpo senza nuocere a lei e al bambino. Maria Antonietta ha passato anni a studiare con passione e professionalità la cosmesi e non solo, fino ad arrivare a creare questa linea di prodotti, offrendo un'alternativa alle solite soluzioni.

Le formule dei suoi prodotti contengono un'elevata concentrazione di agenti attivi naturali che riattivano le funzioni fisiologiche della pelle, ricercando un equilibrio fisiologico naturale. specchio di una pelle sana.

Foto di Chiara R.

  • Mami Drops: un siero viso anti macchi e atopie arricchito di olio di riso, olio di avocado, olio di nigella, estratto di elicrisio e Vit. E. 99% di ingredienti di origine naturale, di cui 80% di ingredienti attivi.
  • Mami Prep: un siero preparatorio per capezzoli e perineo, idratante ed elasticizzante, arricchito di olio di macadamia, olio di semi di zucca, estratto di elicrisio, estratto di iperico, Vit. E. 100% di ingredienti di origine naturale, di cui 100% di principi attivi.
  • Mami Strong: un olio super elasticizzante, un trattamento d'urto e ad azione localizzata contro la formazione delle smagliature, con applicatore in roll on. E' arricchito di olio di avocado, olio di rosa mosqueta, olio di nigella, olio di ricino, estratto di elicrisio, estratto di centella, Vit. E. 98% di ingredienti di origine naturale, di cui 98% di principi attivi.
  • Mami Relax: un olio secco gambe riposate e tonificante arricchito di olio di macadamia, estratto di iperico, estratto di rusco, estratto di centella, VIt. E. 96% di ingredienti di origine naturale, di cui 61% di principi attivi.
  • Mami Caress: un olio idratante, lenitivo, elasticizzante, per prevenire smagliature e prurito localizzato. Il suo finish è ricco e scorrevole. E' arricchito di olio di macadamia, olio di sesamo, olio di olivello spinoso, estratto di rosa canina, estratto di avena, Vit. E. 98% di ingredienti di origine naturale, di cui 98% di principi attivi.
  • Mami Free: un olio corpo alternativa al precedente per il finish asciutto e il tocco setoso. 98% di ingredienti di origine naturale, di cui 74% di principi attivi.
Come avrete notato, diversi di questi prodotti possono essere utilizzati tranquillamente in qualsiasi periodo della vita della donna, infatti, grazie alla dolce e dinamica Maria Antonietta, avrò modo di utilizzare Mami Strong e Mami Relax, due oli che rispondono alla mia esigenza di avere gambe leggere, scattanti, sgonfie e una pelle super idratata, elasticizzata, soprattutto in questi mesi che è stata martoriata da una brutta dermatite. 

Chiara R.





0 commenti: